PROGETTO "CAMPANIA 360"

Campania Events S.r.l.

 

Obiettivi e risultati

Il progetto si pone come obiettivo la divulgazione degli attrattori naturali e quelli con elevato interesse artistico in Campania (Unesco ed Altri), e di correlarli a particolari eventi e rappresentazioni artistiche dell'area, mediante un sistema composto da APP e Sito, in grado di geolocalizzare tali punti e raggrupparli mediante categorie.

I relativi POI (Point of Interest) sono descritti e supportati da foto a 360° immersive, analogamente ai POE (Point of Events).

Il visitatore potrà, una volta raggiunti tali POI, potrà usufruire di una serie di agevolazioni e benefit registrandosi con l'apposita App, anche mediante una specifica raccolta punti.

Al fine di permettere una maggiore immersività del visitatore durante la visita della Regione Campania, è possibile attivare con l'APP, le apposite funzioni di geolocalizzazione della propria posizione in modo tale da poter selezionare un raggio di azione intorno alla propria posizione e visualizzare i POI e POE più vicini, anche con la modalità di realtà Aumentata e virtuale, attraverso la fotocamera del dispositivo.

 

Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

POR CAMPANIA FESR 2014-2020 Asse III Competitività del sistema produttivo Obiettivo Specifico 3.3 - Azione 3.3.2

CUP B53J18000120007

COMMISSIONE EUROPEA

REGIONE CAMPANIA

POR-FESR 2014-2020

Il progetto rientra nell'ambito del POR CAMPANIA FESR 2014-2020.ASSE III. OBIETTIVO SPECIFICO 3.3. AZIONE 3.3.2. "SUPPORTO ALLO SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI COMPLEMENTARI ALLA VALORIZZAZIONE DI IDENTIFICATI ATTRATTORI CULTURALI E NATURALI DEL TERRITORIO, ANCHE ATTRAVERSO L'INTEGRAZIONE TRA IMPRESE DELLE FILIERE CULTURALI, TURISTICHE, SPORTIVE, CREATIVE E DELLO SPETTACOLO, E DELLE FILIERE DEI PRODOTTI TRADIZIONALI E TIPICI", di cui al D.D. n. 164 del 30.07.2018.